
Engineering 2K
Engineering 2K S.p.A., società appartenente al Gruppo FBH S.p.A., nasce nell’anno 2000 e opera nel settore logistico immobiliare come General Contractor. Grazie al team di ingegneri, architetti e tecnici specializzati, l’azienda offre servizi che vanno dallo studio di fattibilità alle valutazioni economiche, dalla progettazione architettonica e strutturale fino alla realizzazione di impianti meccanici ed elettrici.
L'offerta dei servizi si completa con la divisione Facility Management, che coordina l'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria in esclusiva per i primari operatori logistici ubicati su tutto il territorio nazionale e gestisce complesse ristrutturazioni garantendo la continuità dell'attività lavorativa nella struttura in condizioni di assoluta sicurezza.
Engineering 2K si caratterizza per un forte orientamento al Cliente tramite soluzioni di ingegneria e studi di fattibilità personalizzati con particolare attenzione alle tematiche di innovazione, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.
Ad oggi, Engineering 2K ha progettato e realizzato oltre 100 immobili logistici pari ad una superficie di 3.200.000 mq su tutto il territorio nazionale.
L’azienda è certificata ISO 9001:2008 e ISO 14001:2004 ed è attualmente in fase di ottenimento della certificazione OHSAS 18001. La struttura aziendale si estende inoltre con Simpel S.r.l., società controllata che si occupa della progettazione e della realizzazione di impianti elettrici negli immobili logistici.
Dal 2017 Engineering 2K è operativa anche in Francia con il marchio Ingénierie 2K con l’obiettivo di espandere a livello europeo la propria esperienza nel settore logistico.